LETTERA SPEDITA A TUTTE LE BANCHE DEL TEMPO TRENTINE IN DATA 30/10/2008

 

OGGETTO:  nuovo sito internet di servizio: www.banchetempo.tn.it

 

Le due banche del tempo scriventi (Banca del Tempo dei Laghi e GAIA banca del tempo), in collaborazione con la nascente Banca del Tempo di Borgo Valsugana, hanno pensato di unirsi per creare insieme un nuovo sito web.

Le caratteristiche di questo sito web sono:

 

  1. Il sito è aperto alla rete (non è di una singola associazione), riteniamo infatti che nel mondo di internet sia necessario essere uniti per promuovere in modo efficace le banche del tempo;

  2. E’ un sito di servizio: infatti, già da ora è possibile attivare diversi servizi on-line (iscrizioni, domanda, proposta nuovi eventi, bollettino, ecc.) ma in un prossimo futuro vogliamo mettere on-line tutte le attività tipiche di una banca del tempo (contabilità, emissione di assegni, elenco soci, estratto conto ecc.) con la messa in funzione del programma professionale denominato Cyclos.

  3. Un’altra caratteristica importante è che ogni banca del tempo può modificare direttamente le proprie pagine web e gestire i propri dati separatamente dalle altre.

 

I costi di questo sito sono irrisori in quanto il tempo di costruzione e di aggiornamento avviene all’interno dello scambio di ore (la spesa annuale complessiva ammonta a soli Euro 75,00 ed è già stata pagata per un anno intero; il prossimo anno prevediamo un contributo a copertura totale di tutte le spese).

 

Invitandovi a consultare ed ad aderire gratuitamente a questa iniziativa (il sito web è già pubblicato nella versione sperimentale) ci rendiamo disponibili a venire da voi per, sentire le vostre richieste e darvi tutte le informazioni necessarie.

 

Per accordare un incontro o per qualsiasi altra informazione telefonare al numero 0461/1862204 o scrivere a: posta@banchetempo.tn.it.

 

Augurandoci di poter fare per il futuro, altre interessanti proposte per la promozione delle banche del tempo, inviamo cordiali saluti.